San Salvador, 12 morti e più di 100 feriti nel corso del match tra Alianz e Fas
12 morti e centinaia di feriti: questo è il bilancio di quanto successo a San Salvador nel corso del match tra Alianz e Fas
Sabato 20 maggio a San Salvador nel corso del match del torneo di Chiusura 2023 tra Alianz e Fas, due delle squadre più seguite di tutta la nazione, ben 12 persone sono rimaste uccise negli spalti, con centinaia di feriti.
San Salvador, morti e feriti nel corso di Alianz-Fas
È successo tutto nel giro di pochi istanti, quando una grandissima massa di persone ha provato a entrare illegalmente nello stadio Cuscatlan di San Salvador. Sugli spalti si è subito generato il panico, con gli spettatori che hanno cominciato a fuggire tra spinte e calci.
“È stata una valanga di sostenitori che ha preso d’assalto il cancello. Alcuni erano ancora sotto il tunnel, altri sono riusciti a raggiungere gli spalti e poi il campo e sono soffocati”, ha dichiarato il portavoce del corpo paramedico Carlos Fuentes.
Secondo quanto riportato dalle forze dell’ordine ben 9 persone sarebbero morte sul colpo, mentre altre 3 in ospedale. In generale, sono state più di 100 le persone che hanno avuto bisogno di soccorso. La partita è stata immediatamente interrotta così da permettere l’ingresso in campo delle forze dell’ordine.
Il sindaco di San Salvador ha scritto su Twitter: “Quello che è successo oggi non deve restare impunito, i colpevoli pagheranno per le loro azioni od omissioni”.