La Sampdoria in udienza da Papa Francesco
La Sampdoria sta vivendo un periodo sereno. Tranquilla a metà classifica, con 30 punti dopo 22 giornate, domani sarà ospite della Lazio allo Stadio Olimpico.
La squadra blucerchiata ha anticipato di un giorno la trasferta a Roma. Eccezion fatta per rendere visita a Papa Francesco, che ha accolto squadra, allenatore e società.
[tweet id="1362774281013383174"]
"La ringraziamo per averci ricevuto perché io e tutti i ragazzi siamo molto felici di questo bel momento, ricco di grande emozione", ha detto il presidente Massimo Ferrero. "Le porgo i miei e i nostri saluti. Siamo felicissimi di fare la sua conoscenza da vicino. Sappiamo che lei è tifoso dell'Argentina e del San Lorenzo. La ringraziamo per averci accolto", questo invece il messaggio di Claudio Ranieri per il Pontefice.
"Sono contento che siate venuti a trovarmi. Quello che posso dirvi è che lo sport, e quindi anche il calcio, è una strada di vita, di maturità. Si può andare avanti, ma mai si può andare avanti da soli: tutto si fa in squadra. Le vittorie più belle sono quelle della squadra. A chi gioca per sé stesso, diciamo che si mangia il pallone: lo prende per sé e non guarda gli altri", ha detto Papa Francesco, che è stato omaggiato dalla Sampdoria con una maglia ufficiale a lui dedicata.
Credits foto: Vatican Media