Sampdoria, confermati Osti e Faggiano
La decisione della Sampdoria sui due direttori sportivi
Giornata d’incontri in casa Sampdoria tra il cda al completo e la coppia dei ds formata da Carlo Osti e Daniele Faggiano. Entrambi sono stati riconfermati nella dirigenza dei blucerchiati, però con delle modifiche ai compiti di ognuno. Infatti l’incontro di oggi ha ridefinito i ruoli con Osti che farà da unione tra società, staff tecnico e squadra, mentre Faggiano si occuperà del mercato.
Sampdoria, definiti i ruoli dei due dirigenti
I due hanno già portato a termine la prima operazione di questa sessione estiva di mercato, ovvero il rinnovo dell’attaccante classe 2003 Daniele Montevago. Contratto triennale per lui che dalla prossima stagione si dividerà tra la formazione Primavera e la prima squadra.
Il cambio di proprietà
Periodo impegnativo anche per il cda che nei giorni scorsi ha approvato la situazione patrimoniale intermedia, ovvero gli adempimenti per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie A. Un passaggio fondamentale per il processo di cessione del club, che sarà curato dalla Banca Lazard.
Il futuro della Sampdoria
La scorsa stagione sicuramente non è stata delle miglioritra alti e bassi sempre nella parte destra della classifica. Ma un finale in grandissima ascesa ed una salvezza ottenuta nelle ultime giornate hanno riportato entusiasmo alla piazza. In attesa di capire quale sarà il futuro societario, i tifosi sperano nella prossima stagione per puntare a qualche obiettivo più ambizioso.