Questo sito contribuisce all'audience di

Sampdoria, Osti: “Eder e Soriano? Saranno giorni intensi, la squadra non verrà indebolita”

Calciomercato ormai pronto ad entrare nel vivo, e Sampdoria che si annuncia a vivere queste ultime settimane da protagonista: Dodò è in arrivo, tante trattative aperte, da Heurtaux a Ranocchia, passando per Salih Ucan. In uscita i nomi più caldi sono quelli di Roberto Soriano e Martins Eder. A parlare delle operazioni in chiusura e di quelle possibili direttamente il direttore sportivo blucerchiato Carlo Osti, intervenuto questa sera ai microfoni dell’emittente ligure Telenord.

La clausola di Soriano? Scade domani (oggi, ndr), penso che saranno dieci giorni intesi, se andiamo a benvedere fin’ora non ci sono stati grandi movimenti e sappiamo che orma nel vivo del mercato si entra sempre l’ultima settimana. Siamo pronti ad affrontare questi giorni consapevoli delle richieste e ben consci di quello che è il nostro progetto, ci sarà quindi equilibrio tra uscite ed entrate. Abbiamo giocatori importanti che ci vengono richiesti, questo significa che la Sampdoria ha seminato bene”.

Dal centrocampista di Darmstadt all’attaccante italo-brasiliano. 
”Eder? È bravo, è uno dei giocatori più forti d’Italia, noi vogliamo creare un’ottima Sampdoria, ma restiamo ben consci di quel che ci viene chiesto. Squadra rafforzata dopo la chiusura del mercato? La Sampdoria ha un progetto a lunga scadenza, lavoriamo valorizzando i giovani affiancandoli a giocatori d’esperienza che possano farli crescere: inoltre pensiamo di avere qulche punto in meno rispetto a quelli meritati. Per rispondere alla domanda, la squadra non verrà indebolita”. Tra i rinforzi in arrivo da Milano sponda nerazzurra Dodò. “Siamo molto vicini alla conclusione, tra oggi e domani chiudiamo. Heurtaux? Tengo a specificare che non ha fatto visite mediche per la Sampdoria, ma che quelle svolte dovevano già essere fatte. I rapporti con l’Udinese sono ottimi, stiamo valutando tante cose, non solo Heurtaux. Ranocchia un obbiettivo? Certo che sì”.

Dalle operazioni in entrata a quelle in uscita. “Pereira? È un ottimo giocatore, ha iniziato brillantemente la stagione, ultimamente ha fatto qualche prestazione non dello stesso livello di quelle iniziali. C’era stata un’importante richiesta dal Leicester, con la quale si parlava anche di altre cose, ma ora la cosa è bloccata. La Juve? Con i bianconeri parliamo di tante cose, Perieria può rappresentare il futuro della Sampdoria”.

Dal mercato al campo, sulla battuta d’arresto in casa del Carpi. “Non parlerei di brusco stop, è stata una brutta sconfitta che nessuno si aspettava, ma credo che da ogni male possa nascere del bene e quindi sono convinto che la sconfitta possa servire a ripartire meglio”. A cominciare dalla sfida del Ferraris con il Napoli. “È una grande squadra, mi auguro che ci possa essere la migliore Sampdoria finora vista: se così sarà, il Napoli avrà molte difficoltà. La Classifica? Come detto prima la Sampdoria ha qualche punto in meno, nello stesso tempo so che dobbiamo stare attenti perché dietro ci sono squadre che si stanno comportando bene, è chiaro che dobbiamo fare punti. Ma penso che la Samp sia una squadra importante”.