Sampdoria, Murru: “Per me è tutto nuovo: difficile lasciare il Cagliari”
“E’ tutto nuovo per me”. Sedici anni di Cagliari, poi la scelta: Murru lascia i rossoblù per la Sampdoria. Partenza in salita per il terzino sardo, che adesso prova a conquistare i blucerchiati.
“Per me è tutto nuovo qui nella Sampdoria – le parole di Murru al Secolo XIX – come peraltro sarebbe stato tutto nuovo anche da un’altra parte. L’inserimento però mi sembra positivo, devo ringraziare molto i “veterani” che in questo mio primo periodo da sampdoriano mi hanno assistito, facendomi da guida. Mi riferisco a Quagliarella, Silvestre e Barreto. Certamente sto vivendo delle sensazioni particolari, lasciare la Sardegna è stato emotivamente forte. Anche se sapevo che prima o poi sarebbe potuto accadere”.
Propositi per la prossima stagione: “Cercherò di conquistarmi i miei spazi con umiltà e spirito di sacrificio. So benissimo che il Ferraris è uno stadio caldo, dove si sente la pressione. Ma caratterialmente sono uno che riesce a restare freddo, a non lasciarsi coinvolgere dall’emotività. Ricordi con la Samp? Sono state quasi tutte partite combattute, con tanti gol. E che molto spesso ha vinto il Cagliari. E ricordo i miei duelli con De Silvestri…. Belli belli… su e giù senza mai fermarsi”.