Sampdoria, Montella: “Soriano resta. Quagliarella? Segna, ma il prezzo è alto”
Andrea Ranocchia, Milan Skriniar e Jacopo Sala i volti nuovi di Bogliasco. Ervin Zukanovic, Vasco Regini e Martins Eder quelli che nella giornata di ieri hanno invece salutato Genova: porte girevoli in casa Sampdoria, con il mercato entrato nelle ultime caldissime ore di trattative e la società del presidente Ferrero a recitare il ruolo di vera e propria protagonista. Testa al mercato quindi, ma non solo: domani si scende in campo e i ragazzi di Vincenzo Montella saranno impegnati nella delicata sfida del Dall’Ara con il Bologna. Allenatore blucerchiato che come ogni vigilia ha incontrato la stampa per introdurre la gara contro i ragazzi di Donadoni: “Mercato distrazione in vista della partita? Io ho pensato alla gara, quello di domani è uno spareggio e la squadra lo sa bene, non ci devono essere alibi, vero ci sono tanti giocatori nuovi ma dobbiamo essere concentrati per far bene. Il Bologna? Squadra di qualità che attraversa un buon momento, forse una tra le poche squadre equilibrate del campionato. Più difficile oggi che l’esordio ad Udine? Conosco sicuramente più i giocatori adesso, sono più avanti in condizione, purtroppo il mercato ci ha cambiato, ma il mercato è questo e non possiamo farci nulla.
In campo quelli con la testa qui? Scenderanno in campo i giocatori che mi potranno garantire una permanenza al 99%, sono andati via alcuni ragazzi, ma la società ha affermato e voglio sottolinearlo Soriano che non andrà via. Mercato avallato in toto? Non mi sento il proprietario della Sampdoria e devo fare il mio lavoro, ho dato il mio parere tecnico, mi sono fermato lì. È vero anche che un giocatore se vuole andare via, al contrario di quanto magari detto pubblicamente, si può fare poco. Logicamente mancando Eder manca qualcosa, ma non solo in attacco, le difficoltà però aiutano a crescere. Più spazio a Muriel partito Eder? È da tempo che ha cambiato il suo modo di approcciare alle partite, è cresciuto, non si deve fermare ed è un altro giocatore sul quale vogliamo lavorare. Barreto potrebbe rifiatare? Ci sono in una stagione momenti di alti e bassi, Barreto è un giocatore che no si risparmia mai e questo può renderlo meno lucido in certe occasioni, ma non è sicuramente bocciato”.
Sui nuovi arrivati Sala e Ranocchia. “Preferisco avere giocatori motivati e loro due lo sono. Uno è più esperto e ha una storia importante, Sala è arrivato con voglia. Lui può fare tutti e tre i ruoli di fascia, è un jolly a tutti gli effetti. Alvarez? È cresciuto molto, a livello fisico sta bene, non ha i novanta minuti nelle gambe e devo valutare anche questo. Quagliarella può essere sostituto di Eder? Sono giocatori diversi, che giocano in ruoli diversi, hanno storie diverse. Quagliarella ti garantisce una certa quantità di gol, però va considerato che ti garantisce anche una elevata età ad un certo prezzo”.
“.