Sampdoria-Milan, le formazioni ufficiali
D’Aversa per cominciare al meglio la nuova avventura, Pioli per riprendere sulla scia dell’anno scorso: le scelte dei due allenatori
Al Marassi di Genova andrà in onda l’ultima gara di questa prima giornata di Serie A: la Sampdoria ospiterà il Milan. Calcio d’inizio ore 20.45.
La nuova Sampdoria di D’Aversa
I blucerchiati apriranno un nuovo ciclo (in realtà già iniziato in Coppa Italia) con Roberto D’Aversa in panchina. L’ex allenatore del Parma punterà a ripetere l’ottimo campionato disputato dalla sua squadra la scorsa stagione con Claudio Ranieri in panchina. Negli undici titolari che scenderanno contro i rossoneri non ci sono troppe sorprese: a guidare l’attacco il solito Quagliarella, supportato da Gabbiadini. A centrocampo Thorsby ed Ekdal con Yoshida e Colley in mezzo alla difesa. In porta Audero.
Pioli risponde con il suo classico 4-2-3-1 e due volti nuovi arrivati nel mercato estivo: in porta c’è Mike Maignan e in attacco Olivier Giroud. Entrambi sono al debutto in Serie A. Krunic parte titolare a centrocampo in coppia con Tonali, lasciando Bennacer in panchina. In difesa confermata la coppia Tomori-Kjaer.
Le formazioni ufficiali
Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Ekdal; Candreva, Gabbiadini, Damsgaard, Quagliarella.
A disposizione: Ravaglia, Falcone, Chabot, Adrien Silva, Verre, Depaoli, Askildsen, Tonelli, Ferrari, Murru, Trimboli
Allenatore: D’Aversa.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud.
A disposizione: Tatarusanu, Plizzari, Bennacer, Ballo, Castillejo, Rebic, Romagnoli, Kalulu, Florenzi, Pobega, Maldini, Gabbia.
Allenatore: Pioli.