Sampdoria, al Ferraris le ‘Legends’ dello Scudetto e di Wembley
Prima del fischio d’inizio contro la Fiorentina hanno sfilato le leggende della storia blucerchiata
Giornata di festa quella di oggi in casa Sampdoria, con la matematica permanenza in A arrivata ieri grazie alle vittorie di Napoli e Inter rispettivamente su Genoa e Cagliari: quella contro la Fiorentina, ore 18.30 al Ferraris di Genova, sarà quindi l’occasione di festeggiare assieme ai tifosi l’obiettivo raggiunto, dopo una stagione complicata dentro e fuori dal campo.
Stagione pronta ad essere ormai archiviata tra le mura dello stadio di Marassi, che per l’occasione ha visto oggi nascere l’esclusivo club blucerchiato che comprenderà i personaggi che hanno segnato con le loro gesta le vicende sportive dell’Unione Calcio Sampdoria dal 1946 ad oggi: ‘Legends’ il nome scelto dalla società per il club destinato a chi ha fatto la storia diventando leggenda.
Pari, Pagliuca, Lombardo, Invernizzi. E poi Dossena, Mannini, Wierchowood, i fratelli Bonetti, Branca e Calcagno, alcuni dei protagonisti dello scudetto e dell stagione 91/92, i presenti alla giornata di festa a tinte blucerchiate per l’ultima gara in casa della Sampdoria, sfilati sul prato del Ferraris prima del fischio d’inizio della gara per un giro di campo, a raccogliere l’abbraccio dei tifosi della Samp.