Questo sito contribuisce all'audience di

Sampdoria, Giampaolo: “Partita emotivamente unica. Genoa più forte nei contrasti”

Un pareggio per 1-1 interrompe la striscia di sconfitte della Sampdoria di Marco Giampaolo. Un pari nel derby contro il Genoa per ripartire, dopo il vantaggio di Quagliarella dopo pochi minuti è arrivato il pareggio di Piatek. Un punto conquistato che ha portato i blucerchiati a quota 16 punti, in attesa di incontrare nel prossimo turno il Bologna in casa.

Dopo il fischio finale lo stesso Giampaolo ha commentato il risultato e la prestazione ai microfoni di Sky Sport: “Una partita diversa da tutte le altre per le emozioni che ci sono. La valutazione della gara è differente. Siamo partiti bene, con grande personalità, avevamo il controllo della partita. Sull’1-1 abbiamo perso convinzione, eravamo meno sereni e loro sulla partita più maschia è stato più forte. Avevamo un centrocampo di qualità e abbiamo sofferto i contrasti, ma siamo stati comunque in partita. Queste partite sono le più difficili, i risultati buoni ti danno consapevolezza e convinzioni che noi dobbiamo ritrovare. Non è facile giocare con la nostra qualità in partite così delicate sul piano emotivo. Soprattutto se vieni da tre sconfitte e devi giocare un Derby così pesante perché non puoi permetterti errori. Le premesse erano anche peggiori, alla fine abbiamo lottato ed è stata una buona gara.

La sua Samp ha forse sofferto sul piano emotivo la partita, con una prova di sostanza solo di un Quagliarella che ha grande esperienza, al contrario di alcuni che sono apparsi un po’ più timidi. “Quagliarella queste partite le sa giocare alla grande, sa prendersi le responsabilità in queste situazioni. Avevamo fuori Barreto e Linetty che forse erano più funzionali per questa partita. Giocare con Saponara e i due attaccanti poteva essere un rischio, però alla fine abbiamo retto”.

E infine, ha commentato così l’involuzione di Schick, lanciato da lui in Serie A: “Schick è un giocatore valido e forte. Le aspettative pososno influire sul suo rendimento. Ha qualità, dribblig e senso del gol. Ha fatto un gran campionato con la Sampdoria, negli schemi della Roma fa più fatica rispetto a come giocava da noi. Rimane un giocatore di grande qualità, la Roma ha fatto bene a investire su di lui”.