Questo sito contribuisce all'audience di

Sampdoria, il ds Osti: “Schick alla Juve? Non lo sappiamo, ma se dovesse partire lavoriamo per tenerlo ancora un anno”

Da Schick a Driussi, passando per la questione legata al rinnovo di Torreira e all’eventuale acquisto di un nuovo portiere. Ha parlato di calciomercato il ds della Sampdoria Carlo Osti, intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine di un pranzo con il ds della Spal Vagnati, con il quale si è parlato di Regini e Budimir.

Schick va alla Juventus? Noi non lo sappiamo – ha esordito Osti -, questa domanda dovete farla ad altre persone. Noi stiamo lavorando perché Schick, qualora dovesse andar via, resti un altro anno con noi per un processo di crescita importante che possa portarlo a livelli top. Quello di Driussi il nome giusto per sostituirlo? È un grandissimo attaccante, un ragazzo al quale ci siamo interessati, ma penso sia prematuro però ora parlare del mercato in entrata”.

Poi una battuta su Torreira, Osti ha assicurato che non esiste alcun problema nonostante il mancato rinnovo del contratto nello scorso gennaio: “Lui è un ottimo calciatore, noi siamo stati molto contenti perché ha disputato un ottimo campionato – ha proseguito il dirigente blucerchiato -. Non esiste nessun problema Torreira, ha un contratto in scadenza nel 2020 e non esistono diciamo delle difficoltà sotto questo aspetto. Col suo agente abbiamo un buonissimo rapporto, in futuro vedremo quello che può essere un percorso per continuare assieme”. E tra i nomi accostati alla società del presidente Ferrero anche quelli di Sportiello, Karnezis e Chichizola come possibili sostituti dell’infortunato Viviano: “Intanto dobbiamo chiarirci tra di noi e capire se è necessario prendere un altro portiere – ha precisato Osti -, Viviano è portiere fortissimo che ha subito un intervento chirurgico e ci sono dei tempi di recupero da rispettare. Allo stesso tempo Puggioni è un portiere bravissimo, ma è chiaro che dovremo fare delle valutazioni sulle basi di quello che abbiamo e che vorremmo per il futuro“.

Chiusura su Luis Muriel, considerato in passato pronto per partire dal presidente Ferrero, e sull’incontro con il ds della Spal Vagnati: “Muriel è un giocatore straordinario e ha fatto un grandissimo campionato, ha ragione il presidente quando dice queste cose, però ripeto: oggi non possiamo ipotizzare come sarà l’andamento del mercato. Il mercato sappiamo che nasconde insidie giornata per giornata, magari quello che vorremmo fare oggi non si verificherà in futuro, quindi viviamo alla giornata. L’incontro con Vagnati? Non ci sono novità – ha concluso il ds della Samp -, lui oltre che collega è un grande amico, facciamo parte di un gruppo che si ritrova periodicamente per delle cene. Detto questo gli faccio i complimenti per quanto fatto alla Spal, affronta la Serie A con una società gloriosa, chiaro che stia cercando di rendere la rosa pronta per affrontare la massima serie, vedremo se ci saranno possibilità di sinergie con la Spal“.