Questo sito contribuisce all'audience di

Sampdoria, Osti verso il rinnovo: Giampaolo prima scelta per la panchina

Il presidente Ferrero è al lavoro per sistemare tutti i tasselli in vista della prossima stagione

Prima l’area dirigenziale, poi l’allenatore. Eccola la tabella di marcia in casa Samp, col presidente Ferrero impegnato a sistemare tutti i tasselli per iniziare così a programmare la nuova stagione.

 

osti_image.jpg

Sampdoria, Osti verso il rinnovo 

Il primo sarà quello del direttore sportivo, con Carlo Osti – alla Sampdoria dal 2012 – che in questi giorni dovrebbe mettere la firma sul rinnovo di contratto (in scadenza a giugno). A Genova da nove anni, è ormai parte integrante del club e il numero uno della Samp non vuole privarsi della sua esperienza: come dall’altra parte il ds Osti non vorrebbe privarsi dell’ausilio del Responsabile Scouting Riccardo Pecini (anche lui in scadenza di contratto), motivo per il quale in attesa di arrivare alla firma lavora e spinge perché anche il contratto di Pecini – che nei suoi anni a Genova ha portato tanti giovani poi esplosi –  venga rinnovato.

 

giampaolo_samp.jpeg

Sampdoria, Giampaolo prima scelta

Raggiunti gli accordi poi si partirà decisi per risolvere la questione allenatore: come detto dal presidente Ferrero dopo la gara con il Parma, quella del post Ranieri dovrà essere una “scelta ponderata”, per garantire alla Sampdoria “un futuro migliore”. La prima scelta resta quella del ritorno di Marco Giampaolo, che già conosce ambiente e squadra, e che qui a Genova è riuscito nei suoi tre anni a centrare due noni e un decimo posto. Le possibilità di un Giampaolo bis dipenderanno anche dall’accordo sulla buonuscita che l’allenatore nel caso dovrà trovare con il Torino per risolvere il contratto in essere ed essere libero di tornare al Doria.

 

stroppa_crotone_image.jpg

Sampdoria, le alternative a Giampaolo

Non solo Giampaolo però, col club al lavoro nel caso l’accordo con l’ex non si trovasse: nella lista anche altri profili, sia esperti che giovani (tra questi ad inserirsi anche il nome di Stroppa), ma il primo e concreto tentativo resta quello con Giampaolo. Sul quale c’è anche il Sassuolo, che però non ha ancora contattato direttamente l’allenatore (contatto atteso a breve). Intanto la Samp lavora per mettere a posto tutti i tasselli, e iniziare così a programmare il futuro.