Sampdoria-Empoli, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Sampdoria-Empoli: le scelte di Stankovic e Zanetti per la sfida delle 20:45
É il momento del posticipo della 35^ giornata nel campionato di Serie A. Nella serata di lunedì 15 maggio, si affronteranno Sampdoria ed Empoli. Al “Luigi Ferraris” il calcio d’inizio sarà alle 20:45. Se la squadra di Stankovic ha già definito il suo destino con la retrocessione in Serie B, la formazione di Zanetti vuole mettere un’ipoteca sulla salvezza.
LEGGI ANCHE – Serie A, il punto sulla lotta salvezza: calendari e classifica
Come arrivano le due squadre
La Sampdoria si appresta a chiudere questa stagione finita in maniera negativa. Per la squadra di Stankovic, di fatto, è arrivata la retrocessione aritmetica in Serie B nello scorso turno con il ko subito contro l’Udinese. Dunque, la gara contro l’Empoli non potrà alterare in nessun modo la posizione dei blucerchiati che sono il fanalino di coda con 17 punti e una vittoria che non arriva da sette giornate.
Discorso differente per l’Empoli che, invece, vuole consolidare la sua permanenza in Serie A anche nella prossima stagione. Alla squadra di Paolo Zanetti, a tre giornate dal termine della regular season, basterà conquistare anche solo un punto per poter ottenere la salvezza aritmetica. Caputo e compagni sono reduci da due successi consecutivi, conquistati rispettivamente contro Bologna e Salernitana.
Le formazioni ufficiali di Sampdoria-Empoli
Sampdoria (3-4-1-2): Ravaglia; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Rincòn, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Quagliarella. Allenatore: Dejan Stanković.
A disposizione: Turk, Tantalocchi, De Luca, Oikonomou, Lammers, Murillo, Malagrida, Ilkhan, Paoletti, Cuisance, Telasco Segovia.
Empoli (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Grassi, Marin; Baldanzi, Henderson, Cambiaghi; Caputo. Allenatore: Paolo Zanetti.
A disposizione: Perisan, Ujkani, Cacace, Akpa Akpro, Pjaca, Fazzini, Bandinelli, Tonelli, Haas, Ismajli, Vignato, Piccoli.
Dove vedere Sampdoria-Empoli in tv e in streaming: Sky o DAZN?
La gara tra Sampdoria ed Empoli verrà trasmesso in esclusiva su DAZN. Sarà necessario scaricare l’app su Smart Tv compatibile, su console di gioco come PlayStation o Xbox o su dispositivi come Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast e TIMVISION Box. Inoltre, sarà possibile seguire il match in tv e in streaming, mentre non c’è la possibilità di seguirla in maniera gratuita. Per gli abbonati sia a Sky, sia a DAZN, la sfida sarà visibile attraverso il canale satellitare ‘Zona DAZN’, al canale 214. Il canale è attivabile al costo di 5 euro al mese se in possesso di un decoder Sky Q.