Sampdoria, D’Aversa: “Mi prendo la responsabilità del primo tempo”
L’allenatore dei blucerchiati sulla sconfitta con la Lazio: “Rivedendo i gol, spaccherei il televisore. Dobbiamo ragionare sugli errori”
Roberto D’Aversa commenta la sconfitta per 3-1 subita in casa contro la Lazio. “C’è rammarico per il primo tempo” dice l’allenaotre. “Di questo mi assumo le responsabilità. Nel secondo tempo siamo entrati in campo con dignità: peccato perché il primo tempo ha compromesso tutta la partita“.
“Quando commetti determinati errori” continua D’Aversa, “purtroppo le squadre che ti sono superiori ti puniscono immediatamente. È inutile stare qui a puntare il dito sul singolo errore, ma è normale che quando li commetti, comprometti le partite. Affrontavamo una squadra sì forte, ma con delle difficoltà. E dovevamo ragionare su questo, ripartendo dagli aspetti positivi: settimana prossima abbiamo il derby, per noi una partita importante“.
D’Aversa: “Vedendo certi gol…”
“Sotto l’aspetto fisico” ha proseguito l’allenatore della Sampdoria ai microfoni di Dazn, “finiamo sempre in crescendo. Ma dobbiamo capire che non c’è solo l’aspetto fisico, ma anche quello mentale. Quando affronti una squadra così, in difficoltà, devi avere fame e determinazione: e nel primo tempo questo non c’è stato. Non è solo questione di fortuna, le cose si devono volere: la partita magari sarebbe finita in maniera diversa“.
“Dobbiamo ragionare sul primo tempo e fare in modo che non si ripeta più. Vedendo le immagini dei gol subiti, mi viene voglia di spaccare il televisore. Come si prepara il derby? Si deve accantonare la gara di oggi: sia noi, sia il Genoa dobbiamo dimostrare credibilità“.