Questo sito contribuisce all'audience di

Sampdoria, da Praet e Dodô a Campaña e Ivan: il punto sul mercato

Dal campo al mercato, giornate intense quelle in casa Sampdoria. Squadra impegnata al Centro Sportivo di Temù per preparare la stagione alle porte, mentre i dirigenti, attivissimi sul mercato, sono al lavoro per rinforzare e consegnate a Giampaolo il prima possibile la squadra sulla quale lavorare. Budimir, Castan, Schick, Pavlovic, Cigarini i colpi in entrata già messi a segno, atteso domani invece l’arrivo in ritiro di Filip Djuricic, centrocampista ormai ex Benfica oggi a Roma per le visite mediche, che ha scelto la Sampdoria per dare il via alla sua avventura italiana.

Chi non sembra invece essere convinto di un ritorno in blucerchiato è il nerazzurro Dodô: indeciso se accettare o meno la proposta del club di Ferrero (prestito biennale con obbligo di riscatto), il difensore ha preso tempo, mentre a Ponte di Legno nella stessa zona del campo sbarcava Daniel Pavlovic e Marco Giampaolo provava la soluzione alternativa Jacopo Sala. Investimento importante di questa sessione di mercato, l’ex Hellas Verona (esterno destro) fin dai primi allenamenti di Bogliasco è stato schierato sulla corsia di sinistra, con Giampaolo sempre più convinto che possano essere lui e Pavlovic a giocarsi un posto da titolare.

Dalla difesa al centrocampo, Sampdoria che continua a trattare per Dennis Praet: seguito a lungo, avuto anche l’ok del calciatore, c’è sempre più fiducia da parte del club di poter chiudere la trattativa per il centrocampista belga. Intanto in mezzo al campo il nome ‘nuovo’ a sorpresa potrebbe essere quello di José Campana: primo acquisto (dal Crystal Palace) dell’era Ferrero. Dopo le bocciature di Mihajlovic e Zenga (e i prestiti al Porto e all’Alcorcon) per il centrocampista spagnolo rientrato alla base potrebbe esserci una chance in blucerchiato. Giampaolo in queste prime settimane di lavoro ha mostrato di voler lavorare e puntare sul ragazzo, che intanto piace al Cordoba. Un’eventuale permanenza di Campana aprirebbe le porte alla cessione in prestito di David Ivan, ipotesi Crotone. Ancora in mezzo al campo, occhio a Barreto al momento sotto la lente d’ingrandimento di Giampaolo, ma che più avanti potrebbe finire sul mercato. A Brescia invece torna il giovane Alessandro Martinelli, prestito con riscatto e contro riscatto la formula.

Capitolo attacco: con la permanenza di Cassano, gli arrivi di Budimir e Schick e Quagliarella e Muriel in rosa (ad oggi prime scelte di Giampaolo davanti ad Alvarez nel 4-3-1-2), qualcuno potrebbe rischiare di vedere troppo poco il campo. Da qui la possibilità, al momento soltanto un’idea, di una stagione in prestito per l’ex Crotone. Una decisione in merito però verrà presa soltanto più avanti, visto che Giampaolo vuole prima lavorare con i suoi attaccanti per fare poi le dovute valutazioni. Dal campo al mercato, grandi manovre in casa Sampdoria. Il campionato si avvicina, e la nuova Samp di Marco Giampaolo vuole farsi trovare pronta.