Questo sito contribuisce all'audience di

Sampdoria, da Muriel a Fernandes: le ultime sulla formazione in vista della Fiorentina

Vittoria nel Derby, ko in casa della Juventus e successo sull’Inter alle spalle, per la Sampdoria di Marco Giampaolo è tempo ora di pensare alla sfida con la Fiorentina di Paulo Sousa. Viola da una parte, blucerchiati dall’altra e lo stesso obiettivo: trovare continuità e altri punti importanti per continuare a scalare la classifica.

Per provare a farlo, dopo la convincente prova di Marassi contro i nerazzurri dell’ormai ex de Boer, in attesa del ritorno (previsto per il primo impegno dopo la sosta) di Emiliano Viviano Marco Giampaolo si affiderà ancora a Christian Puggioni tra i pali. Davanti al numero uno blucerchiato spazio alla conferma di Sala a destra, Silvestre e Skriniar centrali e capitan Regini a sinistra. Conferme anche in mezzo al campo, con Barreto, Torreira e Linetty che, dopo la bella prestazione contro Icardi e compagni, dovrebbero ripartire dall’inizio: in caso di un cambio, pronto Praet tra le note positive della caduta di Torino. Solito ballottaggio Bruno Fernandes-Alvarez sulla trequarti (ex Udinese in forma e in vantaggio), alle spalle della coppia d’attacco che dovrebbe essere ancora formata da Fabio Quagliarella e Luis Muriel.

Queste le ultime sulla formazione della Sampdoria in vista della Fiorentina a meno di ventiquattro ore dal match del Franchi, e con ancora una notte utile a rivedere dubbi e certezze prima del fischio d’inizio: per dare continuità al successo di Bologna e in coppa Kalinić e compagni, per chiudere al meglio il ciclo di ferro con Genoa, Juventus e Inter i ragazzi di Giampaolo.