Questo sito contribuisce all'audience di

Sampdoria, da Moisander ad Alvarez: le ultime sulla formazione di Montella in vista del Napoli

Higuain? Campioni così sono difficili da fermare, bisognerà fare in modo di fargli arrivare meno palloni possibili. Ma il Napoli non è solo Gonzalo, quella di Sarri è una squadra completa, con valori importanti. Noi però siamo arrabbiati, abbiamo una brutta prestazione da riscattare”. Idee chiare e voglia di riprendersi i punti lasciati sul campo di Modena per Vincenzo Montella, alla vigilia della sfida tra la sua Sampdoria e il Napoli primo in classifica. “È bello vederlo così in alto, spezza la monotonia del nostro campionato” ha continuato l’Aeroplanino questo pomeriggio dalla sala stampa del Mugnaini.

Stima a parte però, l’intenzione dell’allenatore blucerchiato è ovviamente quella di rallentare il cammino di un Napoli fino ad oggi quasi perfetto. Per (provare a) farlo Montella cambierà più di qualcosa, complice i ritorni di Moisander (a Modena out per squalifica) e Cassani (forfait dell’ultima ora col Carpi) e l’assenza di Soriano (squalificato), a cominciare dal modulo. Prove di 4-2-3-1 in settimana a Bogliasco, modulo che domani dovrebbe essere il prescelto per la sfida di Marassi.

Dopo le sedute individuali di inizio settimana, torna a disposizione Emiliano Viviano tra i pali. Nella linea difensiva a quattro spazio a Mattia Cassani (De Silvestri non figura tra i convocati) e Vasco Regini sugli esterni, centrali Ervin Zukanovic e il rientrante Niklas Moisander (in vantaggio su Silvestre). In mezzo al campo a fianco dell’insostituibile Fernando si va verso la conferma di Edgar Barreto (vinto il ballottaggio con David Ivan). Alle spalle di un Antonio Cassano tornato protagonista infine, ad agire saranno Martins Eder, Joaquin Correa (in gol col Carpi e verso la seconda da titolare) e Carlos Carbonero, con Muriel pronto ad entrare a gara in corso.

Alvarez e Dodò? “Stanno bene, sono pronti, non so se tutti e due per i novanta minuti, ma sono in condizione e sono a disposizione” le parole di Montella, a meno di ventiquattr’ore dal big match. Queste le indicazioni della vigilia in casa Sampdoria, in attesa del fischio d’inizio di Orsato. Per tornare a sorridere e a scalare la classifica, riuscire a fermare la macchina quasi perfetta di Maurizio Sarri.