Questo sito contribuisce all'audience di

Sampdoria, da Moisander a Correa: le ultime sulla formazione in vista del Frosinone

Una vittoria da ritrovare, un appuntamento assolutamente da non sbagliare. È quello di domenica al Ferraris, dove la Sampdoria riceverà il Frosinone per quello che a inizio anno nessuno avrebbe potuto immaginare come uno scontro diretto per la salvezza. Dopo ventisei giornate invece, la classifica dice che i ragazzi di Stellone (terzultimi a quota ventitré punti) con una vittoria a Marassi potrebbero uscire dalla zona rossa, scavalcando proprio i blucerchiati di Montella. Scenario impensabile solo qualche settimana fa, scenario diventato però rapidamente realtà: ecco allora che i novanta minuti (più recupero) di domenica varranno molto di più dei tre punti in palio.

Squadra che (con)vince non si cambia si dice, ecco allora che Montella, nonostante il ko finale di San Siro, per la sfida da un solo risultato utile (la vittoria) sembra intenzionato a confermare quasi in blocco l’undici iniziale visto a Milano. Risultato a parte, quella di Soriano e compagni è stata una prova che ha mostrato cose positive, e che ha visto anche il ritorno al gol (maglia blucerchiata sulle spalle) di Fabio Quagliarella. Ecco quindi che domenica pomeriggio nei tre davanti a Viviano (confermato anche il modulo 3-4-2-1) dovrebbero esserci ancora Mattia Cassani a destra e Andrea Ranocchia centrale, con la novità (l’unica, probabilmente, di giornata) Moisander al posto di Silvestre. Nella mediana a quattro spazio ancora a (partendo da destra) David Ivan (in vantaggio nel ballottaggio con De Silvestri), Roberto Soriano, Fernando e Dodô.

Alle spalle dell’autore del gol del Meazza Fabio Quagliarella, ad agire dovrebbero essere ancora Ricky Alvarez e Joaquin Correa (rientrata la preoccupazione per la botta alla caviglia rimediata mercoledì), con Antonio Cassano e Luis Muriel pronti a dare il loro contributo in corsa. A quarantott’ore dalla sfida di Marassi e con ancora un allenamento a disposizione, queste le ultime dal Mugnaini di Bogliasco sull’undici che domenica pomeriggio sfiderà il Frosinone: con la squadra da questa sera in ritiro, alla ricerca della massima concentrazione. Per ritornare a sorridere, per farsi trovare pronti all’appuntamento più importante.