SampCity, inaugurato il concept store blucerchiato
Oggi pomeriggio alle 15:30 c’è stata l’apertura al pubblico del concept store blucerchiato
Giornata di inaugurazioni quella di oggi in casa Sampdoria, col club blucerchiato che questa mattina – alla presenza del sindaco di Genova Marco Bucci – ha inaugurato SampCity, il nuovo concept store blucerchiato.
Una piccola città a tinte blucerchiate
Una piccola città a tinte blucerchiate, disposta su tre piani e situata nel cuore della città: Service Center, biglietteria, shop, area eventi, bar e ristorante, tutto racchiuso in 300 m² di design.
“Vi porto i saluti del presidente, che tiene molto al progetto del negozio: dal primo giorno che è arrivato ci ha chiesto di pensare a qualcosa di innovativo, abbiamo girato a lungo per trovare la location giusta. Ad aprire la conferenza di presentazione è Alberto Bosco, direttore operativo della Sampdoria – È un progetto per far associare il marchio della Sampdoria alla città di Genova: tengo a ringraziare il precedente gestore, che ci ha aiutato a trovare questo accordo e tengo a ringraziare l’area Marketing, quella amministrativa e la comunicazione. Infine un ringraziamento al Comune di Genova, oggi rappresentato dall’assessore Bordilli”.
“Il mio cuore sampdoriano batte, come comune siamo contenti di avere una luce che batte nel centro della città: è stato un lavoro non semplice, sono tre piani, non è banale. – continua l’assessore Bordilli – Apre una realtà commerciale, ma non solo: SampCity diventa un punto di attrazione per la nostra città. In via XX Settembre, dove stanno arrivando grandi marchi, come d’altronde è l’Unione Calcio Sampdoria. È bello quando una realtà apre nella nostra città, come tifosa entrare qui dentro con questi colori magici fa brillare gli occhi: abbiamo perso tempo, socialità e voglia di ritrovarci per le partite o per lo shopping, ogni passo avanti verso una nuova normalità è una vittoria per tutti”.
“Il disegno nasce da 10/11 anni, nasce da un progetto di relax e di interazione, i tempi si evolvono e avevamo bisogno di qualcosa di nuovo: siamo a 100 metri da Piazza de Ferrari, in un posto estremamente centrale della città. – a parlare alla presentazione alla stampa della nuova casa blucerchiata è Marco Caroli, direttore marketing del club – SampCity avrà 17 nuovi dipendenti, c’è quindi occupazione, un segnale molto importante per la città. È un investimento importante da parte del presidente Ferrero, col 95% dei fornitori genovesi: è un investimento quindi ricaduto sul territorio, è un segnale molto importante che un brand genovese apra in un salotto così importante della città. Qui si potranno vedere le partite della Sampdoria, soprattutto quelle giocate in trasferta. Oltre alle feste e magari all’incontro con alcune vecchie glorie”.
“Un punto di aggregazione non può fare a meno della storia della Sampdoria, questo mostrerà a tutti i tifosi la storia della Samp: questo centro si vorrà rinnovare ogni mese, i tifosi dovranno trovare sempre nuovi motivi per venire a SampCity. – a parlare è Gianni Panconi, braccio destro del presidente Ferrero – Questo è un buon viatico per far vedere ai nostri figli cosa è la Sampdoria”. “Noi di strutture ne vediamo tante, vestiamo circa settanta squadre nel mondo, ma questa struttura ha pochi eguali. – le parole di Gianluca Pavanello, Chief Executive Officer di Macron – È un progetto molto importante, anche il nome è particolarmente azzeccato, perché non è un semplice negozio. Faccio i miei complimenti alla Sampdoria, siamo molto contenti di far parte di questo progetto”.
Un’idea diventata realtà in questo primo giorno di dicembre, con l’apertura al pubblico fissata per questo pomeriggio alle 15.30 e con chiusura alle 19.