Salernitana, Valencia saluta la Catolica: “Avrei voluto un addio migliore”
Le parole dell’attaccante cileno Diego Valencia, che saluta l’Universidad Catolica e si appresta a trasferirsi alla Salernitana
Diego Valencia si appresta a diventare un nuovo attaccante della Salernitana. L’attaccante cileno ha salutato l’Universidad Catolica dopo l’eliminazione dalla Copa Sudamericana contro il Sao Paulo.
Saalernitana, Valencia saluta l’Universidad Catolica
“Catolica è la mia vita, è sempre stato il mio sogno giocare in questo club del quale sono tifoso. Avrei voluto salutare con un risultato migliore, però è il calcio e resterà come un aneddoto”, così l’attaccante cileno ai microfoni di ESPN dopo la sconfitta per 4-1 contro i brasiliani nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Copa Sudamericana.
Diego Valencia arriverà nei prossimi giorni alla Salernitana, che ha acquistato l’attaccante per la cifra di 2,5 milioni di euro. Il 22enne occuperà, dunque, il posto da extracomunitario.
El Pollo, come è soprannominato, è reduce da un semestre in cui ha collezionato 3 gol e 2 assist in 20 presenze con la maglia dei Cruzados. 28 reti in 125 presenze complessive invece dal debutto nel 2018 ad oggi. Il classe 2000 vanta anche 4 presenze con la nazionale maggiore cilena.