Salernitana-Roma, le formazioni ufficiali
Le scelte di Castori e Mourinho per la seconda giornata della Serie A
La Salernitana per riscattarsi dopo l’esordio contro il Bologna, la Roma per dare continuità dopo l’ottima prova contro la Fiorentina. All’Arechi di Salerno i granata sono pronti a vivere la prima partita in casa dal ritorno in Serie A.
La Salernitana
Senza Strandberg squalificato, Djuric e Veseli infortunati, la Salernitana – che in difesa aspetta di accogliere Gagliolo dal Parma – punterà su Bonazzoli in avanti e alle sue spalle Joel Obi. L’ex Toro e Samp è partito molto bene con i granata, già 3 gol (2 in Coppa Italia e 1 contro il Bologna) nelle prime due partite con i campani.
In difesa la novità è la presenza dal primo minuto di Aya, mentre Di Taccio prende il posto di Capezzi in mezzo al campo.
La Roma
I giallorossi devono fare a meno di Niccolò Zaniolo, espulso contro la Fiorentina e in settimana tornato al gol contro il Trabzonspor. Al suo posto Mourinho ha optato per Carles Perez.
Insieme allo spagnolo, sulla trequarti spazio anche a Mkhitaryan e Pellegrini. In avanti ci sarà Abraham, mentre in mezzo il duo Cristante e Veretout. In difesa, nel 4-2-3-1 Karsdorp a destra e Vina a sinistra, mentre in mezzo la coppia Mancini-Ibanez.
Le formazioni ufficiali
Salernitana-Roma, le formazioni ufficiali
Salernitana (3-5-1-1): Belec; Aya, Gyomber, Jaroszynski; Kechrida, M. Coulibaly, Di Tacchio, L. Coulibaly, Ruggeri; Obi; Bonazzoli. All.: Castori.
A disposizione: Fiorillo, Russo, Schiavone, Iannone, Kristoffersen, Kastanos, Zortea, Simy, Capezzi.
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Carles Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham.
All.: Mourinho. A disposizione: Boer, Calafiori, Darboe, Diawara, El Shaarawy, Fuzato, Kumbulla, Mayoral, Reynolds, Shomurodov, Zalewski.