Questo sito contribuisce all'audience di

Salernitana-Milan, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Nicola e Pioli

Salernitana e Milan si affrontano allo stadio Arechi di Salerno nell’ultimo degli anticipi del sabato di Serie A. La partita, valida per la ventiseiesima giornata di campionato, è in programma per le ore 20:45.

 

leao-milan-image-min.jpg

 

Le due squadre si trovano agli antipodi della classifica, rispettivamente all’ultimo e al primo posto (addirittura 42 i punti di distacco), e vivono momenti opposti: per i campani è arrivato in settimana il terzo cambio in panchina della stagione, mentre i rossoneri hanno sorpassato l’Inter grazie al pareggio di quest’ultima a Napoli. 

 

nicola_salernitana_conferenza_screen.jpg

 

La settimana della Salernitana è stata molto movimentata. Lunedì è arrivato l’esonero di Stefano Colantuono, sostituito da Davide Nicola. Oggi, invece, i campani hanno appreso della decisione del giudice sportivo che decreta che la partita contro il Venezia si dovrà giocare, a differenza di quanto speravano i lagunari, che avevano auspicato il 3-0 a tavolino. 

 

pioli-milan-image-min-1.jpg

 

Stefano Pioli ha vissuto una settimana da primo in classifica, davanti a un’Inter che deve comunque recuperare una partita, quella contro il Bologna. La prolungata assenza dai campi di Zlatan Ibrahimovic è stata compensata, in queste settimane, dall’ottimo momento di forma di Olivier Giroud, decisivo nel derby, e da un Leao tornato alla rete contro la Sampdoria. 

Le formazioni ufficiali

Salernitana (4-4-2): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Kastanos, Coulibaly, Radovanovic, Ribery; Bonazzoli, Djuric. All: Davide Nicola.
A disposizione: Belec, Jaroszynski, Veseli, Ederson, Bohinen, Zortea, Obi, Kechrida, Gagliolo, Mikael, Perotti, Mousset.

Milan: (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Romagnoli, Tomori, Hernández; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli.
A disposizione: Tatarusanu, Ballo-Touré, Castillejo, Rebic, Kalulu, Florenzi, Maldini, Krunic, Bakayoko, Gabbia, Saelemaekers, Kessiè.