Questo sito contribuisce all'audience di

Dalla Roma alla Salernitana: Manolas ritrova l’Italia

L’arrivo alla Roma nel 2014, il ritorno in Grecia e adesso di nuovo la Serie A: Manolas ritrova l’Italia

Manolas ritrova la Serie A. Dieci anni dopo dalla sua prima volta in Italia, da quel suo arrivo alla Roma: adesso niente giallorosso addosso e il sogno Scudetto da inseguire, bensì una maglia granata e l’obiettivo di aiutare la Salernitana a salvarsi.

 

manolas-olympiacos-getty-gpo-min.jpg

 

Dagli anni alla Roma al Napoli: gli anni italiani di Manolas

Riavvolgiamo il nastro e torniamo all’estate del 2014: è fine agosto e la Roma ufficializza l’arrivo del difensore greco. Rudi Garcia gli dà fiducia e in poco tempo Manolas si prende il posto da titolare al fianco di Castan, formando una delle migliori coppie difensive della Serie A.

 

manolas-getty-gpo-min.jpg

 

Da lì Manolas non ha più lasciato la difesa giallorossa. Per cinque anni è stato il pilastro difensivo della Roma, confermandosi come uno dei migliori interpreti del campionato: corsa, agonismo, intelligenza tattica, attaccamento alla maglia. Cinque stagioni piene di momenti indimenticabili, uno su tutti quel gol al Barcellona che ha fatto sognare Roma: quel colpo di testa che ha mandato la squadra di Di Francesco in semifinale di Champions League resta nella storia. 

Poi nel 2019 l’addio ai giallorossi e il passaggio al Napoli. Lì forse si è perso il difensore che avevamo visto nella Capitale: tre anni difficili, caratterizzati anche da tanti problemi fisici. Così nel 2022 ha scelto di salutare l’Italia e tornare a casa all’Olympiacos.

 

manolas_napoli_image_ok_gallery_.jpg

 

In Grecia resta solo metà stagione, prima di scegliere lo Sharjah. A gennaio è arrivata la risoluzione del contratto e così Manolas è rimasto svincolato. Adesso la chance della Salernitana e di tornare in Italia. Kostas ha più di qualche conto aperto.