Cessione Salernitana, costituiti due trust: il punto
Costituiti due trust per la cessione della Salernitana: la situazione
La Salernitana va verso la soluzione del problema cessione: sono stati costituiti due trust per il passaggio di proprietà, in modo da garantire l’iscrizione alla prossima Serie A.
Major trust, con riferimento Banca del Fucino e Wida trust (che non è in alcun modo riconducibile a Banca Sistema). Ugo Marchetti, ex generale della Guardia di Finanza sarà l’amministratore delegato unico della squadra.
Lo scopo del trust è un mandato irrevocabile di vendita in sei mesi a un prezzo ancora da definire da un advisor specializzato: se alla scadenza del sesto mese il club non sarà stato venduto, la società sarà ceduta al miglior offerente.
La Salernitana è economicamente autonoma tra diritti tv, sponsor e crediti vantati di circa 15 milioni, e non ha esposizioni debitorie.
La società ha 12 calciatori sotto contratto e un monte ingaggi complessivo di 11 milioni compresi tutti i membri dello staff. Fabiani resterà il direttore sportivo con Castori allenatore; previsto un mercato con obiettivo due difensori, tre centrocampisti e due attaccanti.