Rummenigge su Haaland: “Non credo sia adatto al gioco del Bayern”
L’opinione dell’ex dirigente bavarese
Karl-Heinz Rummenigge, ex giocatore e dirigente del Bayern Monaco, ha espresso la sua opinione sul Erling Haaland, giovane attaccante del Borussia Dortmund ormai sulla bocca di tutti per la valanga di gol segnati in Bundesliga e Champions League a soli 21 anni.
In Baviera, il suo “alterego” è un certo Robert Lewandowski, che il prossimo anno spegnerà 34 candeline. Sembrerà presto per parlarne ma il club tedesco dovrà comunque muoversi per trovare un sostituto all’altezza per il futuro.
Il paragone con Lewa
Le operazioni di mercato tra Bayern e Borussia non sono di certo una novità (vedi Gotze, lo stesso Lewa, Hummels…) e l’attaccante norvegese potrebbe aggiungersi a questa lista in futuro. Ma non secondo Rummenigge.
Secondo il Kalle, infatti, lo stile di gioco di Haaland non sarebbe adatto a quello del Bayern Monaco: “Lewandowski si inserisce tatticamente al 100% in questa squadra. Sarò completamente onesto: Haaland è un super talento e un grande giocatore, va tutto bene. Ma non sono convinto al 100% che il suo stile di gioco del calcio si adatterebbe alla squadra del Bayern Monaco tanto quanto come Robert Lewandowski al momento. Certo, c’è una differenza di età ma conosco il corpo di Robert relativamente bene e qualcosa so“.