Questo sito contribuisce all'audience di

Ruiz: “Napoli, non vedo l’ora. Voglio dimostrare quanto valgo”

I problemi fisici ne hanno rimandato l’esordio, ma la voglia di divertirsi e scendere in campo con la sua nuova squadra “non passa mai, è garantito! Ho avuto qualche acciacco ma ora sto bene, vengo da un campionato diverse e so come funziona in questi casi. Serve tempo, sarò paziente”. Fabian Ruiz è la nuova stellina del Napoli e dell’Under 21 spagnola. Classe 1996, regista, “ma sono a mio agio in qualsiasi zona del centrocampo – ha spiegato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

In estate, gli azzurri lo hanno prelevato dal Betis Siviglia, prossima avversaria del Milan in Europa League: “Tutte e due le squadre hanno voglia di giocare bene il pallone, di divertirsi. Sarà una bella partita ma io, ovviamente, tiferò Betis. E avete visto Joaquin? A 37 anni vive allenamenti e partite come sene avesse 17, questo è il suo segreto” (leggi qui la storia dell’esterno, bandiera del “beticismo”).

Scegliere Napoli, per Ruiz, non è stato difficile: “Mi volevano molto, il progetto era interessante e poi Albiol e Callejon mi hanno parlato benissimo di squadra e città. E poi Ancelotti, le sue parole sono state decisive. Avevano ragione: sto imparando a conoscere la città, la gente. C’è un clima di passione intorno a noi che mi motiva sempre di più”. La speranza, ora, è quella di scendere presto in campo: “Voglio far vedere a tutti perché il Napoli ha puntato su di me. Non vedo l’ora!”

L’intervista completa su La Gazzetta dello Sport