Chelsea, Rudiger: “Giochiamo per l’allenatore, ma vogliamo i risultati”
Il difensore del Chelsea ammette le difficoltà della squadra, seguire il pensiero dell’ex allenatore del Napoli non è sempre facile
Sarri il ‘prof noioso’. Nel momento più delicato della stagione del Chelsea, fuori dalla FA Cup e con il quarto posto a rischio, Antonio Rudiger è intervenuto sulla gestione degli allenamenti dei Blues. “Non siamo affaticati”, ha parlato il difensore al Daily Mail. “Facciamo tattica, tantissima tattica. Per la maggior parte dei giocatori è una cosa nuova ma ci siamo dovuti adattare”.
Si rimpiange la corsa e il lavoro fisico? Sembrerebbe proprio di sì. “E’ come se fossi tornato sui banchi di scuola, ad ascoltare tutto il tempo il professore che si ripete all’infinito. C’è da diventare matti, ma bisogna che facciamo il nostro lavoro”.
Parole non certo al miele nei confronti del Sarriball: per Rudiger il problema è un altro. “La tattica non c’entra, ci manca la fiducia. Siamo insicuri di quello che facciamo e questo ci porta a giocare al di sotto delle nostre possibilità”.
Per il futuro di Sarri e del Chelsea, il banco di prova decisivo arriva domenica in Football League Cup. “Una partita fondamentale contro il Manchester City: lì sapremo quanto valiamo veramente”, continua Rudiger. “Noi giochiamo sempre per l’allenatore, ma vogliamo anche i risultati”. E magari qualche lezioncina in meno.