Questo sito contribuisce all'audience di

Ronaldo rincorre Immobile, ma è da record: 31 gol in una sola stagione

Immobile è ancora lassù ma Cristiano Ronaldo oltre lo Scudetto può festeggiare un altro record personale. Dopo essere stato incoronato primo giocatore nella storia a segnare almeno 50 gol in Serie A, Liga e Premier League, Cr7 raggiunge un altro traguardo. Il portoghese, infatti, ha segnato 31 gol in una stagione, di cui 10 dalla ripresa del campionato. Tre gol in meno rispetto a Lewandowski, e soprattutto Immobile che con la tripletta segnata al Verona si propone come prossimo candidato alla classifica marcatori della Serie A e vincitore della Scarpa D'oro.


Ronaldo_Pallone_IMAGE.jpg

Numeri che però sono migliori di qualsiasi altro giocatore nei top-5 campionato europei. Ronaldo supera così Sterling e Lewandowski fermi a quota 9 reti nel post-lockdown. Un primato personale che poteva essere maggiore se l'attaccante della Juventus avesse segnato il rigore contro la Sampdoria. Ma per l'ex Real Madrid e United ci sono ancora 2 partite per migliorare lo score. 


Higuain_Ronaldo_IMAGE.jpg

Ronaldo, inoltre, a 23 anni aveva raggiunto lo stesso numero di reti (31) in Premier League al Manchester United, diventando il secondo più prolifico in una singola stagione nei 142 anni di storia dei Red Devils.


WhatsApp_Image_2020-06-12_at_22.52.00.jpeg

E non solo. Il campione portoghese è a pari merito il miglior marcatore della Juventus in un campionato a girone unico, insieme a Felice Borel, con 31 gol segnati in 34 gare nel campionato di Serie A 1933-1934.