Questo sito contribuisce all'audience di

Ronaldo accusato di condotta violenta per l’aggressione al tifoso dell’Everton

La FA accusa Ronaldo di condotta violenta: il comunicato del Manchester United

Cristiano Ronaldo è stato accusato di condotta violenta dalla Football Association per aver rotto il telefono di un giovane tifoso dell’Everton. A comunicarlo è il Manchester United, che riporta le dichiarazioni della FA e dichiara di voler sostenere il giocatore in un eventuale risposta alle accuse. 

cristiano-ronaldo-getty.jpeg

Il comunicato del Manchester United

La Federcalcio ha rilasciato questo venerdì pomeriggio la seguente dichiarazione: “Cristiano Ronaldo è stato accusato di violazione della FA Rule E3 per un incidente avvenuto dopo la partita di Premier League del Manchester United FC contro l’Everton FC sabato 9 aprile 2022. Si presume che la condotta dell’attaccante dopo il fischio finale sia stata impropria e/o violenta” si legge sul sito dello United. 

ronaldo_image_gpo.jpg

Il club, ha poi replicato: “Rileviamo l’annuncio della FA in relazione a Cristiano Ronaldo. Sosterremo il giocatore in risposta all’accusa. Cristiano è attualmente in trasferta con il Portogallo per la preparazione delle partite della UEFA Nations League contro la Repubblica Ceca domani (sabato) e la Spagna martedì. La prossima uscita dello United in Premier League è il derby di Manchester, che si svolgerà all’Etihad Stadium domenica 2 ottobre”.

L’episodio dopo Everton-Manchester United

L’episodio, diventato virale, risale al 9 aprile 2022, data di Everton-Manchester United: al termine della gara, terminata 1-0 per i Toffees, CR7 è rientrato nervosamente negli spogliatoi, imbattendosi in un tifoso intento a riprendere la sua uscita. Il portoghese ha colpito il telefono del ragazzo con uno schiaffo, gettandolo a terra e causandone la rottura. 

raya-brentford-ronaldo-getty.jpg

A denunciare il fatto era stata la madre del ragazzo. Jake è scioccato: è autistico e ha anche la disprassia, quindi nnon ha digerito quello che è successo“, aveva dichiarato. All’episodio era seguito un post di scuse di Ronaldo, che aveva invitato il ragazzo a Old Trafford.