Juventus, Ronaldo guarito dal coronavirus
Cristiano Ronaldo ha effettuato il controllo con test diagnostico (tampone) per il Covid 19. Come comunicato dalla stessa Juventus tramite i propri canali ufficiali, l'esame ha dato esito negativo. Il giocatore dopo 19 giorni è pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento domiciliare.
Positivo in Nazionale
L'attaccante portoghese, che era risultato positivo lo scorso 13 ottobre mentre era in ritiro con la Nazionale, è sempre stato asintomatico. In isolamento a casa, ha saltato i match con Crotone, Verona, Dinamo Kiev e Barcellona. Per lui, ad oggi, due partite in stagione (Sampdoria e Roma) con tre gol segnati.
La polemica con Spadafora
Da registrare nei giorni scorsi anche la polemica tra il ministro per lo Sport Vincenzo Spadafora e Cristiano Ronaldo in merito al viaggio di andata e ritorno del calciatore bianconero dal Portogallo: “Ha violato il protocollo? Penso proprio di sì, se non ci sono state autorizzazioni specifiche dell’autorità sanitaria”, le parole del primo: "Sono tornato (dal Portogallo) con una aeroambulanza, non ho avuto contatti con nessuno – la replica del secondo – ho fatto tutto con autorizzazione. Quello di cui si parla è tutto falso. Un signore di cui non voglio fare il nome in Italia dice che non ho seguito il protocollo, ma è falso. Io ho rispettato e rispetterò i protocolli. Sono tranquillo”.