Roma, contatti in corso con l’Atalanta per Zapata: il punto
Mentre Ibañez vola in Arabia Saudita, la Roma continua a muoversi sul mercato: per l’attacco piace Duvan Zapata dell’Atalanta
Grazie al lavoro di Tiago Pinto, General Manager dell’area sportiva del club, la Roma ha chiuso diversi colpi nel corso di questa finestra di calciomercato. L’ultimo in ordine cronologico riguarda il trasferimento di Roger Ibañez all’Al-Ahli, che frutterà alla società romana ben 33 milioni di euro esclusa la percentuale sulla futura rivendita. Ora i giallorossi pensano al prossimo acquisto per l’attacco, che potrebbe essere Duvan Zapata dell’Atalanta.
Roma in contatto con l’Atalanta per Zapata
L’attaccante colombiano di proprietà dei bergamaschi può essere l’attaccante esperto e fisicamente prestante che chiede Mourinho. Nella giornata di oggi, lunedì 7 agosto, la Roma ha parlato con il club nerazzurro inizialmente per Luis Muriel, ma spostando in seguito l’attenzione proprio su Zapata.
Il classe 1991 è reduce da una stagione non entusiasmante. Nel corso dell’ultima annata con la maglia dell’Atalanta, squadra in cui milita da cinque anni, Zapata non è riuscito a dare un contributo importante in fase realizzativa.
Il colombiano ha realizzato infatti solo 2 gol e 5 assist in 27 presenze, fra Serie A e Coppa Italia, complici anche diversi problemi fisici.