Roma, ufficiale la cessione di Under al Marsiglia: le cifre
Ufficiale l’approdo di Under al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo a condizioni facilmente raggiungibili
La trattativa era già stata chiusa nelle scorse ore e in questi minuti è arrivata anche l’ufficialità, Cengiz Under lascia la Roma ed è un nuovo giocatore del Marsiglia.
Il comunicato
Lo ha comunicato la stessa società giallorossa tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito: ” L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto un contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cengiz Under, all’Olympique Marsiglia, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo variabile per un importo massimo di 500 mila euro. L’accordo prevede, al verificarsi di determinate situazioni sportive, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 8,4 milioni di euro e, in caso di futuro trasferimento del calciatore, il pagamento in favore dell’AS Roma di un importo pari al 20% del prezzo di cessione“.
Le cifre e la formula
Under, dopo il prestito al Leicester in Premier League passa dunque al Marsiglia con la formula del prestito oneroso fino a 500 mila euro, con diritto di riscatto a 8,4 milioni di euro che diventa obbligo a determinate condizioni. A differenza della formula trovata sempre con l’Olympique per la cessione di Pau Lopez, le condizioni per il riscatto sono diverse e facilmente raggiungibili.
La Roma ha optato per questa soluzione per evitare che il giocatore tornasse nella Capitale dopo un altro prestito nell’estate 2022 a solo un anno dalla scadenza del contratto.