Roma, ufficiale l’acquisto di Nzonzi dal Siviglia
Le cifre dell’affare e le prime parole da calciatore giallorosso
Ha vissuto oggi la sua prima giornata da giocatore della Roma, adesso c’è anche l’ufficialità: “L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio del nazionale francese e neo campione del mondo Steven Nzonzi – si legge sul sito ufficiale del club giallorosso – Il Club rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe 1988 dal Siviglia, a fronte di un corrispettivo fisso di 26,65 milioni di euro e, variabile, fino ad un massimo di 4 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Con il giocatore è stato sottoscritto un contratto di 4 anni, fino al 30 giugno 2022″
Nzonzi indosserà la maglia numero 42: “Sono molto felice e soddisfatto di essere qui e di essere un giocatore della Roma”, ha dichiarato il giocatore nella sua prima intervista in giallorosso. “Voglio sempre migliorarmi, non conta l’età ma dare sempre il meglio di sè. Spero quindi di fornire il mio contributo al club su tutti i piani, anche su quello dell’esperienza”.
Arrivando alla Roma Nzonzi ritrova Monchi, il DS che lo aveva portato a Siviglia nell’estate 2015 prelevandolo dallo Stoke City.
“Steven è un giocatore che unisce forza fisica e qualità tecniche, caratteristiche che si sposano molto bene con quelle dei giocatori che abbiamo già qui”, ha dichiarato il DS giallorosso Monchi. “Abbiamo un centrocampo molto competitivo”.
Ecco poi le prime parole di Nzonzi: “Sono molto contento di essere qui ed essere un nuovo calciatore della Roma. Quando saputo che la Roma mi ha voluto è stato motivo di soddisfazione, sono in un grande club: voglio sempre imparare e migliorarmi, la cosa migliore per un calciatore al di là dell’età. Voglio portare esperienza alla squadra. Monchi? E’ il direttore che mi ha portato a Siviglia e che mi ha aiutato molto nella mia permanenza lì, c’è grande rispetto tra noi e sono felice di lavorare ancora con lui. Ciò che conta di più sono gli obiettivi personali e di squadra, vincendo trofei, cosa mai scontata: lavoriamo duro per quello e faremo il meglio per riuscirci. Voglio ringraziare i tifosi per l’accoglienza ricevuta, prometto che darò il massimo in campo”.