Roma, ufficiale il prestito di Pau Lopez al Marsiglia
L’obbligo di riscatto scatterà solo al verificarsi di determinate situazioni sportive
Dopo due settimane di trattative, è arrivata anche l’ufficialità: Pau Lopez è ufficialmente il nuovo portiere dell’Olympique Marsiglia. Lo ha reso noto la Roma con un comunicato.
Il portiere spagnolo comincerà una nuova avventura in Ligue 1 dopo le due ultime stagioni non troppo entusiasmanti vissute nella capitale. Nell’ultima annata ha spesso condiviso il ruolo di numero 1 con Antonio Mirante e, dopo l’indecisione iniziale per il trasferimento in Francia per motivi personali, la trattativa è andata a buon fine.
Al Marsiglia arriva con la formula del prestito per un anno, con l’obbligo di riscatto al verificarsi di determinate situazioni sportive. Con i giallorossi ha collezionato 76 presenze, arrivando dal Betis Siviglia nell’estate del 2019 per 20 milioni di euro.
Il comunicato della Roma (e le cifre dell’affare)
“L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto un contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Pau Lopez Sabata all’Olympique Marsiglia, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo fisso di 720 mila euro, e variabile per un massimo di 500 mila euro.
L’accordo prevede, al verificarsi di determinate situazioni sportive, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 12 milioni di euro. Pau Lopez è arrivato in giallorosso nell’estate del 2019 e con la Roma ha collezionato 76 presenze. In bocca al lupo, Pau!“