Roma, Ranieri: “Ci sacrifichiamo per la squadra. Champions? Lotteremo fino alla fine”
L’allenatore della Roma Claudio Ranieri ha parlato nel post-partita commentando la vittoria della squadra giallorossa contro l’Udinese
La Roma supera l'Udinese per 1-0: in gol Edin Dzeko. L'allenatore giallorosso Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la gara: "Abbiamo sofferto molto nel primo tempo, loro facevano girare bene la palla. Abbiamo cercato di togliergli in controllo del pallone, forse la loro arma migliore. Non riuscivamo a fare quello che avevo chiesto. Devo fare i complimenti ai ragazzi. Avevo detto che sarebbe stata una partita difficilissima e così è stata".
Un commento sulla prestazione di difensori e centrocampisti: "Avevamo quattro difensori centrali. Marcano ha fatto una grande partita. Facevamo fatica a rompere la linea difensiva dell'Udinese. Sapevo di dover fare così, poi si è fatto male De Rossi. Pellegrini è rientrato da poco, ma ha fatto una buona partita. Quando faccio la formazione devo pensare anche ai cambi da fare a partita in corso. Saepvo che con Pellegrini avrei avuto un centrocampo più fluido e uno schermo su Mandragora".
Sul gol di Dzeko e l'assist di El Shaarawy, Ranieri ha aggiunto: "Dovevano ritrovare fiducia. Tutti vogliono fare qualcosa in più e a volte dimenticano di essere squadra. Adesso hanno capito cosa voglio: tutti devono saper essere altruisti. E ci stanno riuscendo",
Riguardo la posizione di Zaniolo, l'allenatore giallorosso ha detto: "La mia sensazione è che Zaniolo è una mezzala a tutto campo. La sua posizione viene occupata anche da Pellegrini, che è più agile nel raccordo e nell'inserirsi. Zaniolo riesce a sopperire grazie alle sue qualità in un ruolo non suo. Ci dobbiamo sacrificare tutti per il bene della Roma".
Infine sulla lotta Champions: "Credo che tutte le squadre combatteranno fino all'ultimo. Sarà un semplice particolare che manderà alcune in Champions e altre in Europa. Tutte stanno bene. Ci sarà da lottare fino alla fine".