Roma, i tifosi salutano la squadra alla partenza per Manchester
La carica dei tifosi giallorossi prima della partenza verso l’Inghilterra in vista della semifinale di Europa League tra Manchester United e Roma
Una folla gialla e rossa accompagna il pullman della Roma. Una scia assordante di cori, bandiere e fumogeni per sostenere la squadra prima della sua partenza, direzione Manchester.
I giallorossi, a poco più di tre anni dalla storica partita di Champions League contro il Liverpool, tornano a giocarsi una semifinale europea. Gli uomini di Fonseca sono attesi domani (ore 21) dall’andata del penultimo atto dell’Europa League: il teatro, quello dei sogni, sarà l’Old Trafford e l’antagonista sarà il Manchester United.
La carica dei tifosi della Roma
Per spingere la squadra ad affrontare nel migliore dei modi questa partita, i tifosi hanno deciso di salutare a Trigoria l’allenatore e i giocatori prima della partenza per Manchester. Una parte degli stessi calciatori ha voluto ringraziare la folla dei sostenitori, salutandoli da un balcone del centro sportivo.
Un episodio già accaduto alla vigilia della partita di ritorno contro l’Ajax dei quarti di finale, con la speranza che sia di buon auspicio come fu in quell’occasione.
Uno striscione per far sentire la vicinanza alla squadra
I rappresentanti della Curva Sud hanno voluto riportare, fuori dal centro d’allenamento “Fulvio Bernardini”, le atmosfere che avrebbero vissuto allo stadio. Con cori, fumogeni e bandiere, le migliaia di persone giunte a Trigoria hanno incoraggiato la squadra e spinto idealmente il pullman diretto all’aeroporto di Fiumicino. “Anche se non sentirete la nostra voce.. guardate la lupa che avete sul petto.. Roma è con voi!” il messaggio alla squadra, esposto su un lungo striscione.
Una modo per essere vicini a calciatori e allenatore prima della grande prova di domani. E per, magari, far sí che i giocatori possano spiccare il volo con l’eco della folla giallorossa nelle orecchie, invece della consueta playlist musicale nelle cuffiette.
A cura di Tommaso Mangiapane