Roma, Tiago Pinto: “Invidio il Salisburgo. Mourinho? Il futuro è oggi”
Il general manager della Roma Tiago Pinto ha parlato nel prepartita della sfida contro il Salisburgo di Europa League
Nel prepartita di Salisburgo-Roma (Clicca QUI per le formazioni ufficiali), il general manager giallorosso Tiago Pinto ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Sul modus operandi del club austriaco: “Non ho paura di dire che sono invidioso, stanno al 100% in quella strategia e seguono quella linea sia su Champions League che in Europa League. Se vincono o perdono, il contesto è diverso da quello italiano. Loro hanno fatto investimenti su stadio e settore giovanili, sono bravissimi nello scouting e danno tante possibilità di giocare e fare bene. Non importa sbagliare, ma ai calciatori sono concessi errori”., ha esordito il general manager giallorosso.
Tiago Pinto: “Il nostro futuro è oggi”
Il generale manager giallorosso ha poi aggiunto su José Mourinho: “Si lo incontro sempre, anche oggi a pranzo. Capisco la vostra curiosità, ma il nostro futuro è oggi, dopo questa partita c’è quella con Verona. Tutti gli altri temi dobbiamo risolverli internamente come detto giorni fa”.
Il Salisburgo è un avversario temibile e così commenta Tiago Pinto: “Hanno un’idea di gioco fissa, sono veloci e aggressivi, vanno a 200 all’ora. Sono carichi in casa e hanno anche uno score positivo con le grandi squadre. Sono contenti di giocare contro la Roma e ci aspettiamo una squadra cattiva e che corre tanto, noi dobbiamo contenere con loro al massimo”.
Infine, un commento sulla stagione della Roma e sugli obiettivi giallorossi: “Abbiamo due competizioni e vogliamo fare bene in entrambe, ai giocatori piace giocare queste partite. Per vincere contro una squadra come il Salisburgo devi essere concentrato e la formazione scelta dal mister lo dimostra”.