Roma, Spinazzola: “Felice di essere rientrato. Concentrati sul Torino, poi penseremo al Feyenoord”
Le dichiarazioni dell’esterno della Roma, Leonardo Spinazzola all’antivigilia della gara contro il Torino
Dopo il pareggio contro il Venezia, la Roma si prepara ad affrontare il Torino nell’ultimo turno di campionato. Quella di venerdì contro i granata sarà anche l’ultima gara prima della finale di Conference League contro il Feyenoord.
[videoskysingle id=”750456″ zoneid=”8257″]
Le parole di Spinazzola in vista delle gare con Torino e Feyenoord
“E’ tutto l’anno che facciamo un tour de force, o almeno i miei compagni. Ci arriviamo bene, ci dobbiamo arrivare bene, ma l’importante è arrivare alla partita di Torino che è fondamentale per chiudere in bellezza il campionato con una vittoria. Poi abbiamo 5 giorni per preparare una finale”. Così Leonardo Spinazzola al Media Day della Roma.
Sul suo stato di forma: “Io ci arrivo bene, motivato e felice di essere qui e di poter giocare queste ultime due partite”. Il terzino giallorosso si è poi espresso sulla finale di Tirana come pensiero per darsi forza negli ultimi mesi: “Il mio pensiero era tornare in gruppo e allenarmi, poi col sentirmi meglio e il passare delle settimane è normale che Tirana fosse nella mia testa”.
Sul momento più difficile degli scorsi mesi: “Quando non vedevo i risultati del lavoro e non andavo avanti. Sbattevo con la testa sul muro, ma restava integro. E’ stata la maggior difficoltà”. Sull’abbraccio dell’Olimpico: “La gente romana e romanista è stata sempre generosa con me. E’ stata un’emozione bella”.
L’ex Juventus e Atalanta si è poi soffermato sulla concorrenza di Zalewski sulla fascia sinistra: “Nico sta facendo un grande campionato e deve continuare così. Deciderà il mister“. Su Mourinho: “L’approccio alla finale di Tirana ancora non c’è stato. Abbiamo una finale venerdì ed è importantissima. Il mister ci fa concentrare solo su venerdì. Ora è la più importante”.
Sul minutaggio: “Non lo so, dipende dalla partita e dalle situazioni. Se attacchiamo e basta è più facile, altrimenti c’è più difficoltà fisica. Io sono felice, vedremo quanti minuti metterò in queste due partite”. Infine un commento sulla stagione: “Siamo una grande squadra, poi è normale che quando giochi il giovedì, la domenica qualcosa perdi. Noi siamo gli unici ad aver fatto questo percorso, con viaggi, sintetico e freddo…Ne abbiamo risentito”.