Roma, Spalletti: “Totti e Pallotta si incontreranno, basta parlarne. Dzeko? Decido oggi”
Battere l’Inter per escluderla quasi del tutto dalla corsa al terzo posto. E’ questo il compito della Roma di Luciano Spalletti, intervenuto poco fa nella sala stampa di Trigoria per presentare il match contro i nerazzurri: “Manolas in settimana è stato gestito per l’infiammazione al retto femorale. Però poi ha sviluppato una quantità di allenamenti sufficiente, Castan è al primo allenamento della settimana per via dell’influenza forte. Totti è stato gestito per questo fastidio all’anca, oggi dovrebbe allenarsi per cui sarà a disposizione. Diffidati da gestire per il derby? Abbiamo un numero di calciatori che ci consente di poter sopperire anche alle squalifiche, le scelte si fanno per la partita di domani. L’Inter ha giocato tutte le partite, per lo meno quelle che ho visto, per portare a casa risultato pieno, sicuramente domani ancora di più, visto che mirano a questa posizione di classifica, come abbiamo fatto noi quando eravamo nella loro condizione.
De Rossi? Si può valutare in qualsiasi parte, è quel calciatore che ha un po’ tutte le qualità che hanno dei calciatori importanti, che completano il suo atteggiamento in campo. Diventa fondamentale la disponibilità che lui ha già dato. Dzeko? Stavolta ci prendiamo il tempo che abbiamo a disposizione e diciamo che tutte le soluzioni sono possibili, funzionano. La formazione verrà messa a punto nell’allenamento di oggi e nelle ore prima della partita. La gestione di Totti? Non va cercata sempre un’opinione in più, credo sia giusto fare schermo, transennare e difendere questa situazione, per dare il tempo di parlare a lui e al presidente. Il metodo giusto è che si incontrino, si parlino e prendano una decisione che li renda felici. Noi tutti dobbiamo prenderne poi atto.
Nuovo confronto con Mancini? Mi emoziono ogni volta che la Roma scende in campo, che si giochi con una squadra o con un’altra. L’Inter ha grandi calciatori, è un grande club, ha un grande allenatore, ci sono state tante sfide, spero che la mia squadra sia all’altezza dell’importanza del match”.