Roma, Schick: “Siamo forti, ma c’è un po’ di confusione”
La sconfitta contro il Milan arrivata proprio nei secondi finali a conferma di un avvio di stagione non proprio esaltante. Ad analizzare il momento della Roma ci ha pensato Patrik Schick che ha parlato così dal ritiro della Repubblica Ceca: “C’è un po’ di confusione, dobbiamo assestarci. Sono arrivati tanti giocatori, forse 11, o anche di più. Davvero molti, tra cui diversi giovani. Dall’altra parte sono partiti Alisson, Nainggolan e Strootman che erano tre titolari. C’è un po’ di confusione in gara, ma credo che la squadra sia buona. Dobbiamo assestarci”, le parole riportate da isport.blesk.cz.
Titolare contro il Milan, Schick si candida a una stagione da protagonista con la maglia della Roma anche grazie a una preparazione individuale iniziata prima del ritiro con i giallorossi: “Dopo l’esperienza dell’anno scorso, sapevo che la preparazione era fondamentale per me. Volevo essere al meglio prima di cominciare a lavorare con la squadra, e l’ho fatto. Sono arrivato in forma e motivato. Durante l’estate ho giocato tutti i match in buona forma, anche segnando. Una differenza enorme rispetto all’anno scorso. Adesso sono un po’ triste per non aver giocato tanto dall’inizio e per non essere riuscito a segnare contro il Milan”.
L’attaccante della Roma si dice poi carico in vista degli impegni di Champions League: “Non vedo l’ora di scendere in campo in questa competizione. Nelle gare dello scorso anno contro il Barcellona abbiamo dimostrato di saper giocare contro i migliori, anche segnando diversi gol. Ovviamente ci dà un senso di fiducia in noi stessi, c’è fiducia di poter battere il Real Madrid, anche perchè non credo siano forti come lo scorso anno. Cristiano Ronaldo è andato via, sono curioso di vedere come lo rimpiazzeranno. Puntiamo al primo posto nel girone, questo è il nostro obiettivo”, ha concluso Schick.