Roma-Salernitana, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali scelte da Mourinho e Nicola per la partita tra Roma e Salernitana, in programma alle 18:00
Dopo la sconfitta in Conference contro il Bodo/Glimt, la Roma torna in campo in Serie A, ospitando la Salernitana allo Stadio Olimpico.
Mentre i giallorossi, superati momentaneamente in classifica dalla Lazio, vogliono proseguire la striscia di 10 rsultati utili consecutivi in campionato, i campani ultimi in classifica, vogliono tornare a fare punti dopo le sconfitte contro Juventus e Torino.
La Roma per il controsorpasso alla Lazio, senza Pellegrini
Superata al quinto posto dalla Lazio nel primo pomeriggio, la Roma, dopo la sconfitta norvegese di giovedì, ma imbattuta da dieci turni di campionato, vuole attuare il controsorpasso ai cugini biancocelesti. Mourinho contro la Salernitana non potrà contare su Pellegrini, squalificato. Per sostituirlo, l’allenatore portoghese punta su Felix, lasciando ancora una volta in panchina Zaniolo. Ritrova la titolarità anche El Sharaawy, sulla corsia sinsitra.
Salernitana, ultime occasioni per sperare alla salvezza
La Salernitana si affida al 3-5-2, con davanti la coppia formata da Djuric e Ribery. A proteggere la porta di Sepe, Nicola ha optato per il terzetto formato da Gyomber, Radovanovic e Ranieri.
Le formazioni ufficiali di Roma-Salernitana
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio, Kumbulla, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, El Shaarawy; Mkhitaryan; Felix, Abraham.
A disp: Fuzato, Vina, Carles Perez, Shomurodov, Maitland-Niles, Veretout, Zaniolo, Mancini, Spinazzola, Diawara, Bove, Zalewski. All. Mourinho.
Salernitana (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Ranieri; Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Ederson, Obi; Ribéry, Djuric.
A disp: Belec, Jaroszynski, Veseli, Schiavone, Verdi, Di Tacchio, Kastanos, Zortea, Dragusin, Gagliolo, Vergani, Mikael. All. Nicola