Roma, Sabatini: “Cercheremo di trattenere Pjanic e Nainggolan, ma dipenderà anche dalla loro volontà”
La Roma di Luciano Spalletti si è resa protagonista di una grande seconda parte di stagione, anche se non è riuscita ad ottenere l’accesso diretto in Champions. Adesso le intenzioni della società giallorossa sono quelle di costruire una squadra ancora più forte, come ha ammesso il direttore sportivo, Walter Sabatini, intervenuto ai microfoni di Sky Sport, dove ha fatto il punto sul mercato giallorosso: “Szczesny è un giocatore dell’Arsenal, vedremo se potremo trattenerlo a Roma, ma abbiamo preso un portiere fortissimo. El Shaarawy? Vorremmo esercitare l’opzione perché saremmo entusiasti di tenerlo qui. Vedremo di rastrellare in giro per far quadrare i conti, ma adesso dobbiamo ancora parlare con Spalletti per decidere assieme a lui. La Roma ha sempre messo in campo squadre competitive e sarà così anche per la prossima annata.
Digne? E’ un altro che vorremmo tenere, ma dobbiamo parlare col PSG. Aumento di ingaggio per Pjanic e Nainggolan? Sì, potrebbe succedere perché sono giocatori di grandi valore. Noi cercheremo di trattenerli, ma dipende anche dalla volontà dei giocatori. Talenti italiani? Non è facile oggi trovarli. Monitoriamo alcuni giocatori che rimangono sotto il nostro controllo anche se sono in contratto con altre società.
Totti? Ci sono contatti col presidente, non ci sono problemi. Si parla anche della futura attività dirigenziale che inizierà a fine carriera. Dzeko? E’ un giocatore molto forte anche se non è stato fortunatissimo. Spalletti è riuscito a trovare la quadratura con un modulo non adatto a lui, quindi è normale che abbia faticato, ma resta un valore aggiunto”.