Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, Ranieri: “Complimenti alla squadra per come ha lottato. Non ci arrendiamo”

Le parole dell’allenatore giallorosso dopo la sconfitta contro l’Atalanta

Ancora una sconfitta per la Roma, la 6ª nelle ultime 7 partite. Uno 0-2 pesante per i giallorossi contro l’Atalanta, che di fatto obbliga adesso la squadra di Ranieri a guardarsi le spalle, dati i soli due punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Al termine della partita, l’allenatore della Roma Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

claudio-ranieri-credits-photo-domenico-bari.jpg
Credits: Domenico Bari 

Roma, le parole di Ranieri

L’allenatore giallorosso ha innanzitutto fatto un’analisi lucida della prestazione dei suoi: Finché noi abbiamo avuto la forza abbiamo controbattuto colpo su colpo. Gasperini ha potuto fare dei cambi appropriati, io non avevo più nessun centrocampista per cui abbiamo dovuto fare di necessità virtù. Abbiamo avuto la palla giusta per passare in vantaggio, peccato che Dovbyk non sia riuscito a fare gol. Ci sono stati episosi, se fossimo stati determinati avremmo portato la gara dalla nostra parte. Bisogna sapere che l’Atalanta ormai può lottare per lo Scudetto“.

claudio-ranieri-roma-imago.jpg

Dopodiché, sulle prossime partite in calendario che possono già essere decisive: Ho fatto i complimenti alla squadra per come ha saputo lottare. Ho detto che arriva un periodo in cui si gioca ogni 4 giorni, e non ci sono partite facili”.

claudio-ranieri-imago.jpg

Per concludere, Ranieri ha dichiarato: “Se la squadra continua a seguirmi come sta facendo riusciremo a trovare il bandolo della matassa. Non dobbiamo arrenderci alle avversità, non mi piacciono i giocatori che vogliono mollare. Dobbiamo saper reagire e lottare fino allo stremo“.