Roma, le possibili avversarie agli ottavi di Europa League
Le possibili avversarie della Roma in vista del sorteggio degli ottavi di finale di Europa League
Il cammino europeo della Roma passa per la sfida contro il Feyenoord. La formazione di Daniele De Rossi, dopo aver pareggiato all’andata, ha vinto contro gli olandesi ai calci di rigore. L’Olimpico ha risposto presente con circa 67.000 che hanno sostenuto la squadra oltre il 120′. De Rossi e i suoi ragazzi si qualificano agli ottavi di finale, quali potrebbero essere le avversarie dei giallorossi nel prossimo turno di Europa League?
Europa League, il girone della Roma
La formazione giallorossa è arrivata seconda nel girone G di Europa League piazzandosi alle spalle dello Slavia Praga (15) e davanti a Servette (5) e Sheriff Tiraspol (1). La Roma ha collezionato 4 vittorie, un pareggio e una sconfitta nella prima fase del torneo.
Dopo aver sconfitto il Feyenoord ai playoff, i giallorossi scopriranno il proprio avversario venerdì 23 febbraio alle ore 12, quando si terranno i sorteggi a Nyon.
La Roma può affrontare una squadra italiana agli ottavi?
Da regolamento, non si possono sfidare due squadre dello stesso paese negli ottavi di finale. La Roma, dunque, non potrà sfidare l’Atalanta nel prossimo turno della competizione. Non sarà possibile, ovviamente, neanche una sfida contro il Milan, visto che i rossoneri verranno inseriti nella stessa urna dei giallorossi. Un possibile incrocio tra italiane ci potrà essere soltanto dai quarti di finale in poi.
Europa League, le possibili avversarie della Roma
La Roma, dunque, dovrà vedersela con una delle teste di serie già qualificate (Atalanta esclusa), ovvero una delle squadre che ha vinto il proprio girone di Europa League. Le possibili avversarie dei giallorossi:
- Bayer Leverkusen
- Brighton
- Liverpool
- Rangers
- Slavia Praga
- Villareal
- West Ham
Dove vedere il sorteggio di Europa League in tv e in streaming
Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League. in programma venerdì 23 febbraio alle ore 12, sarà trasmesso trasmesso su Sky e DAZN. Inoltre, lo stesso sarà visibile anche gratuitamente sul sito ufficiale della UEFA (Uefa.com).