Roma, Löw a Trigoria: “Rüdiger può crescere molto”
Dopo la sconfitta per zero a due contro il Real Madrid in Champions League, a Roma l’entusiasmo non si è smorzato. Anzi. Molti tifosi sono rimasti soddisfatti del gioco espresso dalla squadra grazie al nuovo allenatore Spalletti. È dello stesso pensiero il ct della nazionale tedesca Joachim Löw, che ha commentato positivamente le ultime prestazioni di Rudiger, presente nella lista dei preconvocati per Euro 2016:
“Rudiger è cresciuto molto. Ha acquisito molta esperienza nell’ultimo periodo alla Roma e potrà continuare a farlo agli ordini di un tecnico come Spalletti che gli indica la strada da seguire. Toni ha grandi potenzialità e ampi margini di miglioramento. La sua posizione originaria è quella di difensore centrale, ma può giocare anche a destra. È capace di ricoprire entrambi i ruoli in base alle esigenze della squadra e dell’allenatore. Sa farlo anche bene. Dzeko? La cosa straordinaria di Edin è che abbina doti tecniche al fiuto del gol. Credo che potrà essere molto utile alla Roma”.
Sul match di Champions contro il Real Madrid Löw ha le idee chiare: “È stata una partita molto interessante e molto intensa. Il Real Madrid è una delle favorite per la conquista della trofeo, ma la Roma mi ha lasciato una buona impressione, ha attaccato spesso la profondità e dimostrato di essere una squadra molto organizzata. Per ampi tratti si è vista una partita equilibrata”.