Questo sito contribuisce all'audience di

Roma-Lecce, le formazioni ufficiali

Le scelte di Ranieri e Giampaolo per il match delle 20:45

Il sabato di Serie A giunge al termine, con l’ultimo match il programma per questo 7 dicembre. Allo Stadio Olimpico si affrontano Roma e Lecce, per quella che si è trasformata una delle sfide più importanti per la parte destra della classifica. A circa un’ora dal fischio d’inizio, sono state diramate le formazioni ufficiali.

mancini_roma_credits_domenico_bari.jpg
Credits: Domenico Bari

Come arriva la Roma

Momento molto difficile per la Roma. La squadra di Claudio Ranieri arriva da 4 sconfitte consecutive in campionato, con la vittoria che manca dal 31 ottobre contro il Torino. Nel mezzo, un pareggio a Londra contro il Tottenham in Europa League ha reso meno amare le ultime due settimane giallorosse. Per quanto riguarda gli indisponbili, non va neanche in panchina l’influenzato Dovbyk.

ranieri-roma-screen.jpg

Come arriva il Lecce

La cura Marco Giampaolo ha rinvigorito il Lecce. Nelle ultime due partite, la squadra giallorossa ha collezionato una vittoria contro il Venezia e un pareggio di prestigio contro la Juventus. Usciti dalla zona retrocessione, gli uomini di Giampaolo cercano di dare continuità di risultati contro una squadra in difficoltà come la Roma

dorgu-lecce-imago.jpg

Le formazioni ufficiali di Roma-Lecce

ROMA (3-4-3): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Saelemaekers, Dybala, El Shaarawy. Allenatore: Ranieri

LECCE (3-4-1-2): Falcone; Baschirotto, Gaspar, Jean Gaby; Guilbert, Coulibaly, Ramadani, Dorgu; Rafia; Krstovic, Rebic. Allenatore: Giampaolo.

Dove vedere Roma-Lecce in TV e Streaming

La partita tra Roma e Lecce si giocherà sabato 7 dicembre alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. La partita sarà visibile sull’app Dazn e sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio. Inoltre, la sfida verrà trasmessa anche su NowTV e su SkyGO.