Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, le ultimissime di formazione in vista del derby

Meno di tre ore al calcio d’inizio del derby tra Lazio e Roma. I giallorossi, ancora impegnati su tutti e tre i fronti, affrontano la partita di andata di questa semifinale di Coppa Italia, al centro di un tour de force iniziato domenica con l’Inter e che si concluderà giovedì prossimo contro il Lione. No al turnover, sì a qualche cambio ragionato, per far spazio a chi ha giocato meno.

“Non ci sono riserve in questa Roma” ama ripetere Spalletti che questa sera opterà ancora una volta per il 3-4-2-1. In porta spazio al portiere di Coppa Alisson, con la linea a tre difensiva formata da Rudiger, Fazio e Manolas. A centrocampo, sull’out mancino, ci sarà il ritorno dal primo minuto di Emerson Palmieri, assente a Milano per infortunio. Dalla parte opposta agirà Bruno Peres, mentre al centro del campo turno di riposo per De Rossi, che lascerà spazio a Paredes, con Strootman a completare il reparto. Se per Dzeko e Nainggolan non esiste riposo, al posto di Salah potrebbe tornare titolare dal 1′ Perotti, tornato anche al gol domenica sera a San Siro.

Probabile Roma, 3-4-2-1: Alisson, Rudiger, Fazio, Manolas, Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson Palmieri, Nainggolan, Perotti, Dzeko