Roma, le scelte di Di Francesco per il Napoli: out Strootman, Schick ed El Shaarawy
La Roma di Di Francesco si avvicina alla sfida con il Napoli con la voglia di confermare quanto di buono mostrato a San Siro e l’ambizione di vincere il primo vero scontro diretto tra le prime tre dello scorso campionato. “Può determinare” è stato il commento dell’allenatore giallorosso. E per provare a vincere, determinando la vera antagonista della Juventus, le scelte di Di Francesco saranno quasi obbligate. Non convocati per il Napoli: Schick per il quale “non bisogna avere fretta”, Strootman che “verrà valutato per il Chelsea” ed El Shaarawy, tornato infortunato dalla Nazionale e per il quale Di Francesco si augura “non accada più”. Convocato infine l’olandese Karsdorp.
Unico dubbio di formazione è tra Juan Jesus e Fazio. Un ballottaggio figlio delle caratteristiche degli attaccanti avversari, piccoli e veloci, più adatti al brasiliano. Una scelta che probabilmente ricadrà su di lui anche perché l’argentino “verrà valutato oggi per la prima volta”, dopo le fatiche con la Nazionale argentina. Per il resto formazione praticamente fatta con Bruno Peres e Florenzi padroni della fascia destra e Kolarov-Perotti sull’out opposto. Pellegrini, recuperato, prenderà il posto di Strootman. Dzeko intoccabile padrone dell’attacco.
Probabile formazione Roma (4-3-3): Alisson, B. Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov, De Rossi, Nainggolan, Pellegrini, Florenzi, Dzeko, Perotti