Roma, le prime parole di Vermaelen: “Non vedo l’ora di giocare in Serie A. Spalletti e Sabatini mi hanno detto…”
Dal Barcellona alla Roma, Thomas Vermaelen è pronto a cominciare la sua nuova esperienza in Serie A. Emozioni? Sicuramente: felicità, voglia di iniziare. E il difensore belga le ha raccontate a Roma Tv: ““Sono molto felice, è un nuovo inizio per me e non vedo l’ora di iniziare. Spalletti? L’ho visto brevemente, non abbiamo parlato molto ma mi ha detto di essere felice e poi approfondiremo l’aspetto tattico. Lo conoscevo, non personalmente, so come giocano le sue squadre ma parleremo per capire come intende giocare con la Roma.
Sabatini? Mi ha accolto calorosamente e mi ha detto di essere felice del mio arrivo e che devo godermi questa esperienza alla Roma. Nainggolan e Szczesny? Radja lo conosco bene, è cordiale e mi sta aiutando molto. Szczesny pure lo conosco ed entrambi mi stanno aiutando ad ambientarmi. Mi hanno parlato molto bene del club e hanno speso solo parole di elogio per la Roma. Florenzi e De Rossi? Hanno fatto bene con l’Italia e la Roma, sono ottimi calciatori ed è stato difficile giocare contro di loro all’Europeo”.
Parole di elogio anche per Francesco Totti, il suo nuovo capitano: “Tutti lo conoscono, non capita spesso che un giocatore giochi tutta la carriera con un club, non vedo l’ora di giocare con lui. È un mito. Dzeko? Lo conosco bene, è difficile giocare contro di lui, è forte di testa e piede ed è scomodo da affrontare come difensore. Nel primo anno a Barcellona ero reduce da un grave infortunio e nel secondo anno ho giocato un po’ di più ma i giocatori che avevo davanti erano forti. Sono contento comunque dell’esperienza”.
Il suo esordio ufficiale, chissà, potrebbe anche arrivare nel preliminare di Champions League contro il Porto: “E’ una partita fondamentale, sono fiducioso sull’accesso alla fase a gironi della Champions League, abbiamo buone possibilità. La Serie A è un campionato molto buono, regala partite difficili e non vedo l’ora di giocarle. Europeo? Esperienza buona, abbiamo avuto alti e bassi, l’eliminazione contro il Galles è stata deludente, non l’ho giocata ma le altre sì, non resta che guardare avanti”.