Dal Verona alla prima in Europa League: Juric e Baroni, due debutti nella capitale
I due allenatori esordiranno in Europa con Roma e Lazio
Manca sempre meno al primo fischio d’inizio dell’Europa League. Nel nuovo format della competizione, Roma e Lazio affronteranno rispettivamente Athletic Bilbao e Dinamo Kiev. E su entrambe le panchine sarà il primo appuntamento europeo per Juric e Baroni. Esordio capitale.
LEGGI ANCHE – Europa League, il calendario di Roma e Lazio
Dal Verona all’Europa League: Juric e Baroni, due debutti nella capitale
I percorsi in panchina di Ivan Juric e Marco Baroni nascono da punti opposti. E mentre il croato cominciava la carriera da allenatore con la primavera del Genoa, Baroni aveva da tempo esordito con la Rondinella, nella sua Firenze. Da quel momento nei curriculum dei due allenatori si alternano numerose esperienze. Poi, all’improvviso, i due cammini si intrecciano.
I due allenatori percorrono lo stesso percorso, come due rette concorrenti. Il punto di incidenza questa volta si chiama Hellas Verona. A passarci per primo, nel 2019, è Juric. A due anni di distanza invece a lasciare il segno con i gialloblù è lo stesso Baroni. Così, dopo l’avventura di Juric con il Torino nella scorsa stagione e l’esonero di Daniele De Rossi, il sentiero dei due allenatori ha trovato una nuova destinazione comune: lo stadio Olimpico di Roma.
Dal Bentegodi all’Europa. Perché mentre Juric farà il suo esordio con i giallorossi in Europa League contro l’Athletic Bilbao, Baroni sentirà per la prima volta l’inno della competizione guidando la Lazio nel match contro la Dinamo Kiev. I due allenatori si sono incontrati sul campo dell’Olimpico. E adesso hanno in mano le sorti delle squadre della capitale.