Roma, Mourinho vuole tenere Kluivert: l’olandese verso la permanenza
L’esterno olandese non sarà messo sul mercato. Mourinho sembra intenzionato a tenerlo e valorizzarlo
In attesa dell’arrivo di Josè Mourinho nella Capitale ci sono alcuni segnali importanti da parte dell’allenatore portoghese. Dopo il rinnovo dì Mykhitarian, saranno diverse le scelte che Mourinho dovrà fare per quanto riguarda i giocatori che rientreranno a Roma dai rispettivi prestiti. Uno di questi è Kluivert, esterno olandese classe 1999, che tornerà in giallorosso dopo una stagione al Lipsia (4 gol e 1 assist in 27 presenze ufficiali quest’anno).
MOURINHO E QUEL SALUTO A KLUIVERT DI QUATTRO ANNI FA…
Mourinho è sempre stato un estimatore di Kluivert, fin dai tempi dell’Ajax: i due infatti dopo la finale di Europa League del 2017 tra Ajax e Manchester United rimasero a parlare insieme per qualche minuto. Josè disse all’olandese che un giorno lo avrebbe voluto nella sua squadra. Quel giorno potrebbe essere arrivato.
Il nuovo allenatore della Roma sembra infatti intenzionato a tenere l’olandese, che al momento quindi è in vantaggio per quanto riguarda una permanenza nella capitale rispetto agli altri giocatori rientranti (uno su tutti, Cengiz Under).
Sulla fascia sinistra della trequarti, gli esterni su cui potrà puntare Mourinho saranno El Shaarawy e Kluivert, che ogni settimana si giocheranno una maglia da titolare. Con Mourinho, quindi, l’esterno olandese dovrebbe trovare nuovi stimoli per riuscire ad affermarsi anche in Italia.